Giorgia lo bianco

BIOGRAFIA

seguimi

info@giorgialobianco.com

Composizione di musica per film | Spot pubblicitari 

Musica elettronica | Arrangiamenti e produzioni pop rock.

Giorgia Lo Bianco nasce a Palermo nel 1999, precocissimo il suo interesse per la musica che la porta a frequentare il Conservatorio Scarlatti di Palermo dove inizia la scuola di Pianoforte. A 18 anni si trasferisce a Bologna per frequentare presso il Conservatorio G.B. Martini il corso di Musica Applicata.
Nel 2021, sotto la guida del direttore M° Aurelio Zarrelli, consegue il diploma accademico di I livello in Musica Applicata scrivendo la tesi su Ennio Morricone con votazione finale di 110/110 e lode.
Nel 2023  consegue il diploma accademico di II livello in Musica per Film presso lo stesso conservatorio con la votazione di 110 / 110 lode e menzione.

In questi anni si è perfezionata con i più grandi nomi del panorama italiano della musica per film, pop e audiovisivo come Paolo Buonvino, Stefano Fonzi e Celso Valli.
Ha realizzato le musiche e gli arrangiamenti per diversi eventi della città di Bologna e per istituzioni ed enti come la Pinacoteca Nazionale, Bologna Estate 2019 – dalla terra alla luna, Fondazione Lercaro, Martini Elettrico, Institut de France ecc…
Inoltre, svolge l’attività di consulente e coordinatrice musicale per progetti didattici del territorio bolognese.
Le sue composizioni e i suoi arrangiamenti sono stati eseguiti in diverse occasioni con l’Orchestra G.B. Martini di Bologna, L’ Orchestra Senzaspine, L’Orchestra dei Giovanissimi di Bologna e altri ensemble.

Collabora, in qualità di assistente musicale e didattica, con il M° Celso Valli e di recente ha realizzato con lui l’arrangiamento del Medley di Ultimo ed Eros Ramazzotti per la 73° edizione del festival di Sanremo.

GIORGIA
LO BIANCO

Compositrice Arrangiatrice
Produttrice Musicale

Contatti

info@giorgialobianco.com

Follow me